HOME PAGE DIREZIONE AZIENDALE  COLLEGIO SINDACALE DIPARTIMENTI

UNITA' OPERATIVE

MAPPA OSPEDALE

Ti trovi in: Unità Operative >> Unità operative sanitarie

UOSD CARDIOLOGIA INVASIVA A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE UNIVERSITARIA
Responsabile
dott. Francesco Cesaro

Tel 0823.232544  E-mail: francesco.cesaro@aorncaserta.it


Edificio D  Piano 0

 

ATTIVITÁ

L’Unità operativa “Cardiologia invasiva a supporto della formazione universitaria” assicura prestazioni di alta specialità nel campo della cardiopatia ischemica e strutturale.

Cura la cardiopatia ischemica attraverso l’impiego della diagnostica invasiva (coronarografia) e la sua terapia (angioplastica coronarica).

Cura, inoltre, le patologie cardiache definite “strutturali”:

- valvulopatia aortica (TAVI) e mitralica (MITRACLIP);

- chiusura percutanea dell’auricola sinistra e dei difetti interatriali.


L’attività è svolta in regime di
ricovero.

L’Uosd arruola i pazienti affetti dalle patologie sopra descritte, per il relativo percorso diagnostico e terapeutico, attraverso un servizio ambulatoriale attivo dal lunedì al venerdì, ore 12:00 - 14:00, cui si accede previa prenotazione

L’Uosd, in collaborazione con la Seconda Università degli Studi di Napoli, si occupa della formazione dei medici specializzandi in Cardiologia, offrendo l’opportunità di acquisire, nella materia, l’esperienza in cardiologia interventistica, diventata di fondamentale importanza nella cardiologia moderna.


OBIETTIVI

L’Uosd si prefigge l’obiettivo di potenziale il ruolo di centro di riferimento sul territorio provinciale e regionale per la diagnosi e cura della patologie trattate.



 

 
aggiornamento : ottobre 2105