Configura account di posta elettronica con Thunderbird

 

1. Dal menu "Strumenti" seleziona la voce "Impostazioni account...". 

Clicca sul pulsante "Azioni account" e quindi su "Aggiungi account di posta..." per iniziare la creazione del tuo account. 

2. Inserisci il nome che apparirā a tutti i riceventi dei tuoi messaggi di posta elettronica nel campo "Nome". 
Inserisci la tua casella di posta @ospedalecasertapec.it. nel campo "Indirizzo e-mail" (comprensivo di @ospedalecasertapec.it) e la "password". 
Clicca il pulsante "Continua" per proseguire

3. Thunderbird 9 proverā ad autoconfigurare la casella di posta; č possibile che non riesca a trovare le configurazioni automatiche, pertanto inserisci manualmente le giuste modifiche cliccando sul pulsante "Configurazione manuale" e digitando i parametri come indicato nelle figure successive.

Esempio per configurazione POP3:

4. Clicca il pulsante "Crea un account" per proseguire e terminare la configurazione.
Thunderbird potrebbe avvisarvi che i server non usano alcun tipo di cifratura.
Selezionate la casellina "Sono consapevole dei rischi" e cliccate sul pulsante "Crea un account". 

5. Potete verificare che tutti i parametri siano impostati correttamente anche se la configurazione era giā stata fatta precedentemente.
Dal menu "Strumenti" seleziona la voce "Impostazioni account...".
Cliccando sul nome della casella configurata č possibile verificare tutti i dati inseriti.