Configurazione di Windows Live Mail per l'account di posta elettronica

È possibile connettere la versione 2009 di Windows Live Mail al proprio account di posta elettronica tramite una connessione POP3 o IMAP4.

Se si usa Windows Live Mail 2011, vedere Configurazione di Windows Live Mail 2011 per l'account di posta elettronica.

 

  1. Avviare Windows Live Mail. Al primo avvio dell'applicazione, è possibile che venga eseguita una procedura guidata. Se la procedura guidata non viene eseguita alla prima apertura del programma, procedere come segue:

    1. Scegliere Account dal menu Strumenti. Se il menu Strumenti non viene visualizzato in Windows Live Mail, è possibile che si stia usando la versione Windows Live Mail 2011. Per altre informazioni, vedere Configurazione di Windows Live Mail 2011 per l'account di posta elettronica.

    2. Nella pagina Account scegliere Aggiungi.

    3. Nella pagina Aggiungi un account fare clic su Account di posta elettronica, quindi scegliereAvanti.

  2. Nella pagina Aggiungi un account di posta elettronica eseguire le operazioni seguenti:

    1. Nella casella Indirizzo di posta elettronica immettere il proprio indirizzo di posta elettronica. (ad esempio nome.cognome@aorncaserta.it  )

    2. Nella casella Password immettere la propria password. Se si vuole memorizzare la password in Windows Live Mail, selezionare la casella di controllo accanto a Memorizza password.

    3. Nella casella Nome visualizzato immettere il proprio nome completo. (ad esempio Cardiologia)

    4. Selezionare Configura manualmente le impostazioni del server per l'account di posta elettronica, quindi fare clic su Avanti.

  3. In Informazioni server posta in arrivo nella pagina successiva della procedura guidata fornire le informazioni seguenti:

    1. In Il server della posta in arrivo è nel menu selezionare POP3.  

    2. In Server posta in arrivo immettere  mail.aorncaserta.it

    3. Selezionare Il server necessita di una connessione protetta (SSL).

    4. In Accesso tramite assicurarsi che sia selezionata l'opzione Autenticazione non crittografata.

    5. In ID di accesso (se diverso dall'indirizzo di posta elettronica) digitare il proprio indirizzo di posta elettronico completo.

  4. In Informazioni server posta in uscita eseguire le operazioni seguenti:

    1. In Server posta in uscita immettere il nome del server SMTP: mail.aorncaserta.it

    2. Selezionare la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL).

    3. Selezionare la casella di controllo Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione, quindi fare clic su Avanti.

  5. Nella pagina Le nuove impostazioni di account sono complete fare clic su Fine.

  6. Nella pagina Account fare clic su Chiudi.

  • Windows Live Mail conserva una copia dei messaggi sul server per impostazione predefinita. Se si usa POP3, è possibile configurare Windows Live Mail in modo che venga rimossa la copia del messaggio dal server quando il messaggio viene scaricato nel computer locale. È consigliabile conservare una copia dei messaggi sul server poiché in questo modo è possibile accedervi da diversi programmi di posta elettronica. Windows Live Mail può essere configurato per la rimozione delle copie dei messaggi dal server:

    1. Scegliere Account dal menu Strumenti.

    2. Nella pagina Account selezionare il proprio account, quindi fare clic su Proprietà.

    3. Nella scheda Avanzate della pagina Proprietà relativa all'account assicurarsi che in Recapitonon sia selezionata l'opzione Conserva una copia dei messaggi sul server.