È possibile connettere la versione 2009 di Windows Live Mail al proprio account di posta elettronica tramite una connessione POP3 o IMAP4.
Se si usa Windows Live Mail 2011, vedere Configurazione di Windows Live Mail 2011 per l'account di posta elettronica.
-
Avviare Windows Live Mail. Al primo avvio dell'applicazione, è possibile che venga eseguita una procedura guidata. Se la procedura guidata non viene eseguita alla prima apertura del programma, procedere come segue:
-
Scegliere Account dal menu Strumenti. Se il menu Strumenti non viene visualizzato in Windows Live Mail, è possibile che si stia usando la versione Windows Live Mail 2011. Per altre informazioni, vedere Configurazione di Windows Live Mail 2011 per l'account di posta elettronica.
-
Nella pagina Account scegliere Aggiungi.
-
Nella pagina Aggiungi un account fare clic su Account di posta elettronica, quindi scegliereAvanti.
-
-
Nella pagina Aggiungi un account di posta elettronica eseguire le operazioni seguenti:
-
Nella casella Indirizzo di posta elettronica immettere il proprio indirizzo di posta elettronica. (ad esempio indirizzo@ospedalecasertapec.it )
-
Nella casella Password immettere la propria password. Se si vuole memorizzare la password in Windows Live Mail, selezionare la casella di controllo accanto a Memorizza password.
-
Nella casella Nome visualizzato immettere il proprio nome completo. (ad esempio Cardiologia)
-
Selezionare Configura manualmente le impostazioni del server per l'account di posta elettronica, quindi fare clic su Avanti.
-
-
In Informazioni server posta in arrivo nella pagina successiva della procedura guidata fornire le informazioni seguenti:
-
In Il server della posta in arrivo è nel menu selezionare POP3.
-
In Server posta in arrivo immettere pop3s.pec.aruba.it
-
Selezionare Il server necessita di una connessione protetta (SSL).
-
In Accesso tramite assicurarsi che sia selezionata l'opzione Autenticazione non crittografata.
-
In ID di accesso (se diverso dall'indirizzo di posta elettronica) digitare il proprio indirizzo di posta elettronico completo.
-
-
In Informazioni server posta in uscita eseguire le operazioni seguenti:
-
In Server posta in uscita immettere il nome del server SMTP: smtps.pec.aruba.it
-
Selezionare la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL).
-
Selezionare la casella di controllo Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione, quindi fare clic su Avanti.
-
-
Nella pagina Le nuove impostazioni di account sono complete fare clic su Fine.
-
Nella pagina Account fare clic su Chiudi.
-
Windows Live Mail conserva una copia dei messaggi sul server per impostazione predefinita. Se si usa POP3, è possibile configurare Windows Live Mail in modo che venga rimossa la copia del messaggio dal server quando il messaggio viene scaricato nel computer locale. È consigliabile conservare una copia dei messaggi sul server poiché in questo modo è possibile accedervi da diversi programmi di posta elettronica. Windows Live Mail può essere configurato per la rimozione delle copie dei messaggi dal server:
-
Scegliere Account dal menu Strumenti.
-
Nella pagina Account selezionare il proprio account, quindi fare clic su Proprietà.
-
Nella scheda Avanzate della pagina Proprietà relativa all'account assicurarsi che in Recapitonon sia selezionata l'opzione Conserva una copia dei messaggi sul server.
-