WEBMAIL OSPEDALE

 
Ogni singola casella può avere una capacità massima di 5 GB, raggiunto tale limite non sarà più possibile ricevere la posta, pertanto l
a webmail  non va utilizzata come archivio

Per  archiviare i messaggi di posta bisogna installare le e-mail su un qualsiasi client di posta (Outlook, Thunderbird) su un computer aziendale.

Per ricevere assistenza sulla webmail scrivere ad: assistenza@ospedale.caserta.it (Indicando: Unità Operativa, Nome e Cognome, Numero di Matricola, Email per la quale si chiede assistenza) oppure telefonare dall'Azienda Ospedaliera allo 0823 232514 dalle 8.30 alle 17.30.

 

 

COME CONFIGURARE LA CASELLA SU CLIENT DI POSTA CON POP3S OPPURE CON IMAP

 

POP3S
La modalità POP3S consente di scaricare tutti i messaggi della posta in arrivo dal server direttamente sul pc o sul dispositivo che stai utilizzando.
Eventuali messaggi in posta inviata, Cestino, Bozze o altre sotto-cartelle non verranno salvati sul dispositivo.
Se selezioni l’opzione “Mantieni i messaggi sul server per [xx] giorni” potrai ritrovare esclusivamente i messaggi della cartella POSTA IN ARRIVO sulla webmail .
Se non selezioni nel tuo client l’opzione “Mantieni i messaggi sul server”, una volta scaricati, i messaggi resteranno esclusivamente sul tuo dispositivo e saranno cancellati dalla webmail o dal server di posta.
 

Configurare la casella email all'interno di un client di posta  (Outlook, Thunderbird) con i seguenti parametri:

IMPOSTAZIONI ACCOUNT

Nome: Mario Rossi
E-mail: indirizzo di posta (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Tipo di Account: POP3S

 

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO

Nome Host: in.postassl.it
Nome Utente: indirizzo di posta (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Usa SSL: Attivato
Autenticazione: Password
Porta Server: 995

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA


Nome Host: out.postassl.it
Nome Utente: indirizzo di posta (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Usa SSL: Attivato
Autenticazione: Password
Porta Server: 465

 

IMAP
Questa modalità è indicata se vuoi utilizzare la tua casella email su più dispositivi.
Il protocollo IMAP , lascia tutta la posta sul server, così che potrai consultarla anche da Webmail.
Configurando la casella email in IMAP, visualizzerai sul tuo dispositivo, come sulla webmail, tutti i messaggi in tutte le sottocartelle (comprese Posta inviata, Bozze, Cestino, e così via …).
Se elimini un messaggio dalla webmail, questo sparirà anche da tutti i dispositivi configurati con IMAP e viceversa.
Se decidi di utilizzare IMAP per le tue caselle di posta, assicurati che tutti gli altri dispositivi che leggono tale casella utilizzino la stessa modalità: se un solo dispositivo fosse configurato in modalità POP3, infatti, questo dispositivo scaricherebbe tutti i messaggi, eliminandoli dalla webmail e da tutti i dispositivi configurati in IMAP.

Configurare la casella email all'interno di un client di posta  (Outlook, Thunderbird) con i seguenti parametri:

IMPOSTAZIONI ACCOUNT

Nome: Mario Rossi
E-mail: indirizzo di posta (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Tipo di Account: IMAP


IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO


Nome Host: in.postassl.it
Nome Utente: indirizzo di posta  (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Usa SSL: Attivato
Autenticazione: Password
Porta Server: 993

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA

Nome Host: out.postassl.it
Nome Utente: indirizzo di posta (es: nomecasella@ospedale.caserta.it)
Password: la password legata alla casella
Usa SSL: Attivato
Autenticazione: Password
Porta Server: 465

 

 

Utilizzare una casella Aruba Business su dispositivi mobile

Parametri da impostare per consultare la posta Aruba Business tramite un qualunque dispositivo mobile, quale IOS, Android o Windows Phone.

^^ TORNA SU ^^