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AMBULATORI IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA

Per garantire al cittadino il diritto di scegliere, all’interno dell’Ospedale, il medico curante e/o l’équipe medica di fiducia, l’Azienda ospedaliera di Caserta dispone di ambulatori in libera professione intramuraria (lp), che si attivano esclusivamente su richiesta specifica dell’utente.

Gli ambulatori in lp sono a pagamento, con onere a totale carico del cittadino.

Il costo della prestazione comprende: onorario dello specialista scelto, trattenute aziendali, rimborsi amministrativi.

L’attività ambulatoriale in lp è svolta presso gli ambulatori dedicati che hanno sede in Ospedale ed è esercitata dai medici al di fuori dell’orario di lavoro.


MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Per prenotare le prestazioni ambulatoriali in lp, l’utente ha a disposizione le modalità di seguito descritte:
 

TELEFONO:

          da telefono fisso, numero verde 800 911818 (tasto 2);

            da telefono cellulare, numero 0823 1761547 (tasto 2);

       
giorni feriali:  dal lunedì al venerdì, ore 8:00 - 17:00 / il sabato, ore 8:00 - 12:00.
 


ON LINE
:

collegandosi al sito internet aziendale www.ospedale.caserta.it / sezione Centro unico di prenotazione (presente sulla home page) www.ospedale.caserta.it / sezione Centro unico di prenotazione

      h 24
 


SPORTELLI
del Centro unico di prenotazione (Cup):

   H edificio B, con ingresso da via F. Palasciano

     giorni feriali:  dal lunedì al venerdì, ore 8:00 - 13:00

 
H edificio B, con ingresso da via del Trifoglio [toponomastica interna]

    giorni feriali: dal lunedì al venerdì, ore 13:00 - 17:00 / il sabato, ore 8:00 - 12:00.
 


SPECIALISTA scelto (in caso di urgenza), che provvede, in tempo utile, a trasmettere al Cup la prenotazione acquisita.


 


MODALITÀ DI ACCESSO, ACCETTAZIONE E PAGAMENTO TARIFFA

Prima di accedere alla prestazione ambulatoriale prenotata, l’utente deve recarsi prima agli sportelli del Centro unico di prenotazione (Cup) per:

# l’accettazione della prestazione ambulatoriale;
# il pagamento
* della tariffa comprensiva di onorario dello specialista, trattenute aziendali, rimborsi amministrativi (pagamento che può  
   essere effettuato sia con moneta contante sia con moneta elettronica, essendo il Cup munito di terminali POS
);

# il ritiro della fattura.

  H edificio B, con ingresso da via del Trifoglio [toponomastica interna]

    giorni feriali: dal lunedì al venerdì, ore 7:30 - 17:00 / il sabato, ore 8:00 - 12:00.
 

* Per pagare la tariffa della prestazione ambulatoriale prenotata, l’utente può anche scegliere di effettuare il versamento con bonifico bancario intestato a: Azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta presso UniCredit Spa Agenzia Caserta Vanvitelli - Piazza Vanvitelli, 24 - 81100 Caserta, codice IBAN: IT17B0200814903000400006504, causale: prestazione ALPI (indicare la prestazione prenotata + il nome e il cognome dello specialista scelto) e codice fiscale del paziente.
Si sottolinea che, all’atto dell’accettazione della prestazione ambulatoriale agli sportelli del Cup, l’utente deve esibire la ricevuta del versamento effettuato con bonifico bancario, se ha scelto questa modalità di pagamento.
Si sottolinea, inoltre, che, in caso di bonifico bancario ordinario, il versamento deve essere effettuato almeno tre giorni prima di recarsi al Cup per l’accettazione ambulatoriale.
 

Per informazioni sulle tariffe, occorre rivolgersi al Cup o collegarsi al sito internet aziendale www.ospedale.caserta.it / sezione Centro unico di prenotazione (presente sulla home page) www.ospedale.caserta.it / sezione Centro unico di prenotazione.


IMPORTANTE

L’utente è invitato a rispettare l’appuntamento, presentandosi al Cup il giorno dell’appuntamento stesso, con accesso consentito esclusivamente a partire dai 40 minuti prima dell’orario previsto per il proprio turno di ingresso all’ambulatorio;

È espressamente vietato avere accompagnatori (se non nei casi di assoluta necessità).


 

ASSISTENZA A DOMICILIO IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA

Per particolari prestazioni assistenziali in caso di particolari condizioni di salute o in ragione di un rapporto fiduciario con il medico, l’utente può chiedere di ricevere al suo domicilio la prestazione erogata in libera professione intramuraria.

Ovviamente, la prestazione a domicilio può essere garantita soltanto se lo specialista ha scelto di svolgere la propria attività ambulatoriale in lp anche nella formula dell’assistenza domiciliare.

Le modalità di prenotazione e accesso sono le stesse dell’attività ambulatoriale in lp.



ATTIVITÀ DI MEDICINA LEGALE IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA

In  regime di libera professione intramuraria sono erogate anche alcune attività di medicina legale.

Si tratta di attività peritali di parte, intese ad assicurare assistenza medico-legale e/o specialistica in ambito civile e penale a utenti paganti in proprio.

Le modalità di prenotazione e accesso sono le stesse dell’attività ambulatoriale in lp.

 

Urp - aggiornamento: luglio 2020