HOME PAGE DIREZIONE AZIENDALE  COLLEGIO SINDACALE O.I.V. DIPARTIMENTI

UNITA' OPERATIVE

MAPPA OSPEDALE  
Ti trovi in: Unità Operative >> Unità Operative Sanitarie >> UOC >>  Area Direzione Sanitaria >> UOC Medicina Legale

                                                                                            

UOC MEDICINA LEGALE
Direttore
Dott. Pasquale Giugliano Tel. 0823 232491

 

Ubicazione: Edificio  D  Piano -1
con ingresso dalla via della Mimosa (toponomastica interna)

medicinalegale@ospedale.caserta.it

medicinalegale@ospedalecasertapec.it

        

ÉQUIPE MEDICA

RECAPITI TELEFONICI

Dott.ssa  Filomena Casella

Tel. 0823 232493

Dott. Omero Pinto

Tel. 0823 232499

ÉQUIPE AMMINISTRATIVA

RECAPITI TELEFONICI

Sig.ra Loredana Giordano

Tel. 0823 232488

Dott.ssa Iolanda Semonella

Tel. 0823 232762


Personale Infermieristico
 
Sig.ra    Concordia Elefante  

Personale Ruolo Tenico
 

Sig. Eduardo Sabatino

SALA MORTUARIA


Tel. 0823 232318-232339

 

 

Attività

OPERATIVITA' ISTITUZIONALE INTERNA

  • Settore "Polo Certificativo": consulenze medico-legali di supporto alle attività diagnostico-terapeutiche delle varie Unità operative aziendali; elaborazione di pareri medico-legali sulle richieste di risarcimento nei confronti dell'Azienda per presunti danni; assistenza nel contenzioso dell'A.O.; attività di consulenza per il Comitato Interno per la Valutazione dei Sinistri e partecipazione alle sedute di tale Organo; pareri medico-legali richiesti dalla U.O.C. Gestione Risorse Umane in merito a certificazioni di malattia del personale relative a patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio ed a gravi patologie.

  • Settore "Polo della ginecologia forense e dell'abuso sul minore": consulenze medico-legali a completamento dell'iter interno di procedure inerenti ipotesi di presunta violenza sessuale su soggetti adulti e su minori, a richiesta dei Sanitari del Pronto Soccorso di questo Ospedale.

  • Settore "Medicina Necroscopica": osservazione salma per l'accertamento della realtà della morte relativamente ai pazienti deceduti presso questo Ospedale, redazione del certificato necroscopico e dell’allegato certificato ISTAT.

 

OPERATIVITA' ISTITUZIONALE ESTERNA

  • Settore "Polo Certificativo" : attività di valutazione del danno alla persona in ambito di responsabilità civile (escluse le ipotesi di presunta responsabilità professionale sanitaria); infortunistica privata e sul lavoro; valutazioni medico-legali su richiesta di Enti Pubblici e Società Private; pareri medico-legali su richiesta della Corte dei Conti.

  • Settore "Polo della ginecologia forense e dell'abuso sul minore": consulenze medico-legali su richiesta delle Forze dell'Ordine o dell'Autorità Giudiziaria.

  • Settore "Medicina Necroscopica": attività necroscopica giudiziaria. Quest'ultima attività prevede, oltre alla ricezione e conservazione delle salme traslate su disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, di compulsare il seppellimento della salma, qualora ne ricorra l’esigenza, contattando le Amministrazioni comunali interessate e/o Ambasciate/Consolati di Stati Esteri presenti sul territorio Nazionale.

  • Coordinamento, monitoraggio e supporto tecnico-operativo delle attività medico-legali relative al protocollo di intesa con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE), inerente la necroscopia giudiziaria.


AMBULATORI

Le prenotazioni di visite Medico Legale, vengono effettuate presso l'ambulatorio dell'U.O.C. di Medicina Legale, aperto all'utenza nei giorni (non festivi) di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso il padiglione D, piano -1, con ingresso da via della Mimosa.

 

^Torna Su^
 

Copyright © A.O.R.N.  "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta. Tutti i diritti riservati. Partita Iva 2201130610