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UNITA' OPERATIVE

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MISSIONE
 

L’Azienda ospedaliera di Caserta eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie, garantendo:

 · interventi di soccorso nei confronti di malati o infortunati in situazioni di urgenza ed emergenza;

 · visite mediche, assistenza infermieristica, atti e procedure diagnostiche, terapeutiche e riabilitative necessari per risolvere i problemi di salute del cittadino, compatibilmente con il livello di dotazione strutturale e tecnologica delle singole Unità operative aziendali.

 Partecipa ai programmi nazionali e regionali nei settori dell’emergenza, dei trapianti, della prevenzione, della tutela materno-infantile e degli anziani.

 Promuove la ricerca, la didattica, la formazione, la qualificazione professionale e scientifica e l’addestramento del personale.

 VISIONE
 

L’Azienda ospedaliera di Caserta coltiva una visione strategica incentrata sui seguenti obiettivi: 

· soddisfazione degli utenti, attraverso una risposta che sia adeguata al bisogno di salute espresso dal cittadino e che sia capace di privilegiare:

- un approccio di cura globale, indirizzato a garantire il benessere psico-fisico della persona;

- l’individuazione di percorsi concreti di umanizzazione dell’assistenza;

 · soddisfazione degli operatori, attraverso la valorizzazione delle singole professionalità, la partecipazione ai processi decisionali, l’attuazione di politiche di benessere organizzativo;

 · miglioramento continuo della qualità dell’assistenza e dei servizi erogati;

 · adozione di formule assistenziali finalizzate a promuovere adeguatamente la salute pubblica e a favorire l’essenzialità e l’appropriatezza delle prestazioni;

 · efficienza e razionalità nell’impiego delle risorse umane ed economiche;

 · collaborazione integrata e sinergica con le aziende sanitarie locali, enti territoriali e organismi non profit attivi in ambito sanitario e socio-assistenziale;

 · potenziamento della comunicazione esterna e interna, come strumento necessario e determinante per il raggiungimento degli obiettivi di salute e come attività che concorre alla costruzione di un “valore” per il cittadino e per l’operatore, contribuendo alla loro soddisfazione.

 

Urp -  aggiornamento: marzo 2015