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UNITA' OPERATIVE

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UOC EPIDEMIOLOGIA, QUALITÀ, PERFORMANCE, FLUSSI INFORMATIVI
 

Direttore Dott.ssa Federica D'Agostino
Ubicazione: Edificio   A    Piano 2
E-Mail:

amas@ospedale.caserta.it

PEC:

analisiemonitoraggio@ospedalecasertapec.it

Recapiti Telefonici

Direttore 0823 232071

 

STAFF
 

STAFF MEDICO

PROFILO

NOMINATIVO

INTERNO

POSTAZIONE

Dirigente medico

Valentina Di Palma

2105

Ed. A – Piano 2 – Stanza 4

STAFF INFERMIERISTICO

PROFILO

NOMINATIVO

INTERNO

POSTAZIONE

Posizione Organizzativa

Ciro Alizieri

2754

Ed. A – Piano 2 – Stanza 4

Infermiere

Arturo Casanova

2475

Ed. A – Piano 2 – Stanza 4

Infermiere

Maria C. Coppone

2484

Ed. B – Piano 0 – Segreteria

Infermiere

Antonietta Greco

2610

Ed. A – Piano 2 – Stanza 3

Infermiere

Assunta Simonetti

2902

Ed. A – Piano 2 – Stanza 3

STAFF AMMINISTRATIVO

PROFILO

NOMINATIVO

INTERNO

POSTAZIONE

Funzionario Amministrativo

Alessandra di Lucia Sposito

2071

Ed. A – Piano 2 – Stanza 2

Funzionario Amministrativo

Gabriele Barbato

2334

Ed. A – Piano 2 – Stanza 4

Assistente Amministrativo

Domenico Cusano

2219

Ed. A – Piano 2 – Stanza 3

Assistente Amministrativo

Maria G. Iacuessa

2484

Ed. B – Piano 0 – Segreteria

Coadiutore Amministrativo

Antonella Bonetti

2732

Ed. A – Piano 2 – Stanza 3

Operatore Tecnico

Ilaria Savinelli

2066

Ed. B – Piano 0 – Segreteria



 

ATTIVITA

La UOC Epidemiologia, Qualità, Performance e Flussi Informativi (di qui innanzi solo UOC Epidemiologia) è una articolazione organizzativa aziendale di natura sanitaria che opera in staff con la Direzione Sanitaria.

Ad essa fanno capo i sottoelencati settori:

Presso la UOC Epidemiologia insiste la UOS Formazione, progettualità e rapporti con l’Università.

La UOC Epidemiologia, Qualità, Performance e Flussi Informativi è anche sede dell’ Ufficio Locale del Comitato Etico Campania 3.

 



 

EPIDEMIOLOGIA

 

Analisi dei dati di produzione desumibili dai flussi sanitari necessari alla valutazione del buon andamento dell’Azienda anche in relazione al rapporto con i dati di consumo prodotti dalla UOC Controllo di Gestione

Calcolo degli indicatori e monitoraggio del raggiungimento dei target ad essi associati nell’ambito dei sistemi sovra locali di riferimento (Nuovo Sistema di Garanzia, Piano Nazionale Esiti, etc.)

Alimentazione di un sistema strutturato, stabile e continuativo di reportistica delle attività svolte dall’Azienda nel suo complesso, ma anche stratificato per singole Unità Operative

Gestione centralizzata delle SDO

Verifica settimanale del debito SDO e relative comunicazioni ai reparti di ricovero coinvolti

Organizzazione degli incontri con l’ASL per le verifiche sulle SDO e sulle cartelle cliniche

Simulazioni per la verifica delle scelte dei codici ICD IX CM per la corretta compilazione della SDO

Elaborazione dei certificati quali-quantitativi su richiesta dei diretti interessati


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QUALITA’

 

Valutazione della qualità dei dati di produzione prodotti e delle fonti da cui essi vengono estratti

Realizzazione di indagini ad hoc (rispetto dei requisiti di redazione della cartella clinica, appropriatezza nella compilazione della SDO, etc.);

Conduzione di audit statistico-epidemiologici

Promozione di pubblicazioni con identificazione univoca a valenza internazionale attraverso l’assegnazione di codici secondo il SISTEMA DI CODIFICA ISBN rilasciato dall’Agenzia Italiana Editori.


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PERFORMANCE

 

Collaborazione alla stesura annuale del Piano Integrato di Organizzazione e Attività

Eventuale proposta di modifiche/aggiornamenti/integrazioni al sistema di misurazione e valutazione della performance vigente

Redazione, condivisa con la Direzione Strategica e con i Direttori/Responsabili di Unità Operativa, degli obiettivi di performance organizzativa con relativi indicatori e target

Verifica del raggiungimento degli obiettivi di struttura

Raccolta ed archiviazione delle schede di valutazione individuale

Trasmissione dei giudizi dei singoli dipendenti alla UOC Gestione Risorse Umane per il pagamento dei premi di risultato

Espletamento di attività di supporto per la nomina ed il corretto funzionamento dell’OIV ivi compresa la gestione degli avvisi di procedura selettiva pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per le nomine dei componenti e del presidente

 

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FLUSSI INFORMATIVI

 

Costante confronto con le Unità Operative di ricovero per la corretta e tempestiva compilazione delle Schede di Dimissione Ospedaliera (flusso SDO-DRG)

Istituzionali rapporti con il servizio ispettivo dell’ASL territorialmente competente e con le altre strutture di ricovero presenti sul territorio intra- ed extra- regionale (flusso SDO-DRG)

Contatto con la UOC Sistema Informativo Aziendale, le software house competenti e le ditte in outsourcing coinvolte a vario titolo (flussi SDO-DRG, EMUR mensile/settimanale, C-INT, NSIS)

Continuo mantenimento dei canali di comunicazione con i referenti regionali di riferimento (flussi SDO-DRG, EMUR mensile/settimanale, C-INT, NSIS)

Estrazione annuale/mensile/settimanale dei dati, la correzione degli stessi e la puntuale trasmissione sul portale regionale dedicato (flussi SDO-DRG, EMUR mensile/settimanale, C-INT, NSIS)


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MOBILITA’ SANITARIA

 

Realizzazione degli adempimenti inerenti il DCA n. 38/2018 per l’erogazione dell’assistenza sanitaria ai cittadini UE, SEE, Svizzera e Paesi in convenzione con il SSN

Tenuta dei contatti con utenti stranieri e/o compagnie assicurative;

Attuazione delle azioni necessarie ai progetti di cooperazione internazionale in favore degli stranieri che necessitano di assistenza sanitaria

Realizzazione di reportistiche necessarie alla redazione del bilancio

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TIROCINI, FREQUENZE VOLONTARIE E SPONSORIZZAZIONI

 

Attivazione di tirocini attraverso i rapporti con gli studenti richiedenti, la compilazione e controllo della documentazione, l’inserimento nelle UU.OO., l’emanazione della determina autorizzativa e l’aggiornamento degli elenchi dei tirocinanti

Attivazione di frequenze volontarie attraverso i rapporti con gli studenti richiedenti, la compilazione e controllo della documentazione, l’inserimento nelle UU.OO., l’emanazione della determina autorizzativa e l’aggiornamento degli elenchi dei frequentatori

Autorizzazioni dei dipendenti dell’Azienda per la partecipazione agli eventi sponsorizzati attraverso l’acquisizione della documentazione necessaria e contatti con gli interessati

 

 


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aggiornamento 18-06-2025

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